lunedì 10 ottobre 2016

I miei blush Mac • Review




Bentornate sul blog ragazze! Dopo un periodo di ‘latitanza’ dall’ultimo articolo sul blog, sono tornata operativa parlandovi di alcune chicche di uno dei miei brand preferiti: MAC. No, non vi parlerò dei miei 47 rossetti e no, nemmeno della mia immensa wishlist, bensì dei miei umilissimi quattro blush. La mia passione per il brand come sapete è nata per i loro rossetti, dai finish e colori spettacolari.. poi di recente mi sono avvicinata al mondo dei blush! Mi rendo conto che non dovevo avvicinarmi all’espositore perché si, ne ho una badilata di altri brand ma credetemi che come questi non ne ho mai trovati. Innanzitutto parto con il descrivervi le varie tipologie/finish in modo tale che se state meditando l’acquisto avete più o meno un’idea di cosa vi troverete davanti una volta in negozio.

-CREMEBLEND BLUSH: Formula cremosa, per una copertura media facilmente modulabile conferisce una finitura naturale che è vellutata.
-MINERALIZE BLUSH: Il colore si modula leggermente, strato dopo strato, senza appesantire.. sono blush cotti con all’interno un sacco di glitterini multi riflettenti ma delicati.
-PRO LONGWEAR BLUSH: Blush leggerissimo che dona colore perfetto e una tenuta impeccabile fino a otto ore.
- POWDER BLUSH: sono blush in polvere che hanno 5 diversi Finish:

            MATTE: completamente opaco e pigmentato
            SATIN: media/alta pigmentazione e sono matte di base, con delle perlescenze
            SHEERTONE: sono matte e hanno una scrivenza delicata conferiscono un effetto                  molto naturale.
 SHEERTONE SHIMMER: scrivenza leggera, setosi.. hanno una base matte ma           presentano delle    perlescenze/glitterini.
            FROST: sono pigmentati e iridescenti!

Parto con il primo che ho acquistato, dato che sono ancora pochi posso proporveli in ordine di acquisto.

This Could Be Fun (Matte): Questo faceva parte di una limited ‘Flamingo park’ uscita questa primavera e a mio avviso una delle più belle peccato che sul pack non hanno messo veramente i fenicotteri, altrimenti avrei preso tutto (calcolate che ho due rossetti e questo blush). Il colore è un viola orchidea con sottotono freddo super pigmentato ma una volta steso e sfumato bene conferisce alla pelle un aspetto sano, fresco e naturale. Sulla durata nulla da dire: nonostante la mia pelle terribilmente oleosa ha retto da mattina a sera senza muoversi e senza sbiadire!

Azalea (Frost): me lo sono trovata davanti nell’espositore ed è stato subito amore. Avete presente Show Orchid, il rossetto? (uno dei miei fuxia preferiti di sempre) Ecco, è lui! Come potevo non prenderlo? Come? Purtroppo per me però non era possibile acquistarlo con il suo pack perché era disponibile solo in cialda dato che fa parte della linea Pro (disponibile solo nei Pro store fino a poco tempo fa, ora li trovate tranquillamente anche nei negozi non Pro) così ho acquistato una palette da due per non farmi tentare troppo e finire per prenderne una marea. È un fuxia bello accesso con un evidente riflesso bluastro e sottotono freddo, facilissimo da sfumare e una volta applicato state serene che il riflesso blu non è evidente come in cialda; anche qui, andateci con cautela perché veramente, tutti i blush che ho se prelevati in quantità consistente vi fanno l’effetto Heidi immediato.

Stubborn (Pro longwear): ho scelto questo blush principalmente perché avevo bisogno di un blush neutro, adatto a tutte le stagioni e la MUA mi ha pure suggerito di mixarlo ad Azalea per ricreare un terzo colore ancora più particolare e bello.. ci ho voluto meditare un attimo e una volta tornata allo store per acquistarlo un altro MUA mi ha consigliato Desert Rose ma non fa per me: è troppo chiaro e non si vede quindi mi sono convinta ulteriormente per orientare la mia scelta appunto su Stubborn. È un rosa scuro con una base prugna con un finish totalmente matte ma a differenza degli altri trovo che questo ‘spolveri’ un pelo per cui ho imparato ad appoggiare semplicemente il pennello senza fare movimenti circolari per evitare lo spreco.


Franky scarlet (matte): a mia discolpa posso dirvi che non avevo un blush rosso nella mia collezione e complice uno sconto del 20% in Rinascente mi sono lasciata tentare, soprattutto perché la mia amica Nadia me lo ha stra consigliato. È secondo me, un rosso bello vivace con un sottotono freddo un passpatout per tutte le stagioni, carnagioni e look; è un matte, quindi la cialda è bella asciutta ma anche qui, prelevatelo con cautela perché l’effetto Rudolph è dietro l’angolo!

Vi lascio qualche swatches a luce naturale (anche se qui in questi giorni c'è un tempo da lupi) e a luce artificiale.


Da sx: Franky Scarlet, Stubborn, Azalea e This could be fun. Luce naturale


Da sx: Franky Scarlet, Stubborn, Azalea e This could be fun. Luce artificiale

E nulla, spero di avervi fatto compagnia, o quanto meno di avervi dato qualche informazione utile nel caso steste puntando proprio i loro blush! Aspetto come sempre un vostro parere se vi va e vi auguro buon pomeriggio ♥

Un abbraccio,
Alice.

6 commenti:

  1. Sono bellissimi! Sfortunatamente non ho mai avuto il piacere di provare dei loro prodotti..questi mi ispirano molto, bellissimi!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Davvero molto belli, mi piacciono un sacco, quelli che preferisco sono Azalea e This could be fun, ottima scelta!

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai acquistato un blush Mac, stavo per prendere This Could Be Fun ma poi ho preso il rossetto Be silly della collezione- la Rossa

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo il secondo colore partendo da destra!! Ottim recensione come sempre ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi colori, Stubborn specialmente!!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Anche io amo MAC ed ho parecchi rossetti :D , di blush ho solo DAINTY un colore molto delicato ed elegante....questo post è molto interessante, penso proprio che ne comprerò altri di blush MAC :D

    Ho aperto da poco un blog ti lascio il link : http://sabrinabeautysecrets.blogspot.it/
    se ti va dai un occhiata e seguimi :)

    RispondiElimina