martedì 27 settembre 2016

L'oreal Detergente Tripla Attiva Fresh ● La mia opinione

Insomma, dopo una lunga assenza estiva e dato il tempo uggioso di questi giorni, ho deciso che dovevo darmi una bella mossa e proporvi un nuovo post visto che le cose di cui voglio parlarvi sono infinite. Oggi voglio proporvi uno degli  ultimi prodotti entrati a far parte della mia routine, ovvero il Detergente Tripla Attiva Fresh di L’oreal scovato per caso tra gli scaffali di Tigotà qualche mese fa.



Non l’ho utilizzato fin da subito perché dovevo ancora terminare uno dei miei detergenti Yves Roches e come sapete sono contraria ad aprire più prodotti contemporaneamente soprattutto se si tratta di trattamenti viso; ho iniziato il test circa due mesetti fa e credo di aver trovato il detergente viso perfetto per la mia pelle. Non mi sbilancio troppo a dire che è il migliore, ma posso dirvi con certezza che rientra nella mia Top 3, ho provato davvero tantissimi detergenti viso di diversi brand, sia high cost che low cost e questo è uno dei pochi che è riuscito a tener testa alla mia pelle che come sapete è mista, alterno però periodi dove è molto più oleosa e periodi anche dove mi viene la dermatite seborroica attorno al naso soprattutto quando sono sotto stress. E’ innanzitutto un detergente da come avrete capito, perfetto per chi ha una pelle mista/grassa è senza sapone e contiene minerali essenziali per purificare la palle in profondità e mantenere la sua normale idratazione.



INCI: Aqua/Water, Sodium Laureth Sulfate, Coco-Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicytate, Citric Acid, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool, Menthol, Polyquaternium-7, PPG-5-Ceteth-20, Salicylic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Parfum/Fragrance.

 Il packaging è molto semplice, pulito e lineare.. insomma il classico packaging dei detergenti viso. Il prodotto in se è proprio un gel leggero e delicato che lascia un piacevole effetto fresco dopo l’utilizzo, grazie anche alla sua consistenza può essere utilizzato sui vari aggeggini per la pulizia del viso come il mio amato Clarisonic e vi dirò, ho comprato recentemente anche una spazzolina simil Foreo da Lidl per utilizzarla la sera quando mi strucco e in quel caso pur essendo quest’ultima in silicone, il prodotto aderisce molto bene senza scivolare via sotto l’acqua corrente. La consistenza è molto morbida, una volta a contatto con la pelle si trasforma in una schiuma delicata e come sapete necessito di detergenti così, in primis perché li trovo più ‘pulenti’,  in secundis perché evito di sprecare prodotto visto che se io non sento la schiuma sul viso – non so come spiegarmi- ma non mi sento pulita.





Al momento dopo un paio di mesi di utilizzo posso dirvi che la pelle mi sembra molto omogenea e uniforme, veramente pulita e trovo anche che le impurità stiano piano piano diminuendo, poi vabbè ‘che ve lo dico a fa?!’ Ha un effetto super fresco pazzesco e sentite la vostra pelle rinascere.. consigliato soprattutto in quelle mattine dove si ha bisogno di una bella carica di energia e freschezza sul viso! Lo potete trovare in tutti i negozi che rivendono L'oreal, il costo si aggira intorno alle 4€, ha un PAO di 6m e contiene 150ml. 

Un abbraccio,

Alice

11 commenti:

  1. Che bello devo provarlo! Lo vedevo spesso e mi ha sempre incuriosita, grazie per la review :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcola che spesso lo proponevano in cassa e mai considerato.. poi magicamente mi è partito lo schiribizzo e me lo sono presa :*

      Elimina
  2. Sono super curiosa di provare questo prodotto! Grazie mille per la review, ne cercavo una dettagliata così da tempo ^^

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di esserti stata utile cara ^.^ :*

      Elimina
  3. l'ho visto ovunque e non l'ho mai preso, ora misono convinta!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice!!
    Eccomi qui , ho ricambiato con molto paicere l'iscrizione al tuo blog!
    favoloso questo detergente, lo voglio provare anche perchè sarebbe proprio adatto alla mia pellea mista grassa!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi, fammi sapere come ti trovi!Un bacio grande anche a te bella :*

      Elimina
  5. ...interessante...anche io ho una pelle mista, tende a lucidare nella zona t, è secca altrove!!!
    ...ora sto utilizzando un detergente di shiseido, davvero ottimo!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si chiama il detergente Shiseido che utilizzi? :*

      Elimina
  6. Interessante... soprattutto perché abbiamo alcuni problemi di pelle in comune!

    RispondiElimina