venerdì 22 luglio 2016

Tricol Professional: la mia esperienza con la linea Helios

Ben tornate sul blog bellissime! Oggi sono qui per parlarvi di alcuni prodotti per la cura dei capelli, perfetti e adatti a questa stagione dato che hanno protezione solare e formulazioni studiate per riparare i danni del sole. Ho avuto il piacere di collaborare con l’azienda Tricol ‘’ Tricol Diffusion, è un progetto nato da un parrucchiere con un esperienza ventennale in Inghilterra, che rientrato in Italia crea un’azienda specializzata nella vendita di prodotti per capelli. Col passare degli anni e la continua crescita decide, assieme ai figli di creare una vera e propria linea di produzione di prodotti professionali per capelli rivolta al mercato professionale per parrucchieri, la passione e dinamismo dei due giovani porta l’azienda in pochissimi anni in continua espansione, fino ad avere le prime esperienze e consensi internazionali, la volontà e inventiva basata su una continua ricerca e sviluppo fanno della Tricol Diffusion una realtà sempre più nota.’’


Helios Shampoo Sun Hydra Protective: innanzitutto parto con  il dirvi che normalmente lavo i capelli due/tre volte a settimana, non di più perché mi rendo conto che più li lavo, più si sporcano. Questo prodotto è studiato per l’uso quotidiano, ma io prediligo l’utilizzo soprattutto tutte le volte che prendo la tintarella nel mio giardino o vado in piscina perché mi rendo conto che i capelli dopo l’esposizione solare la sera gridano pietà, sono molto più secchi e disidratati (non ho ancora avuto modo di testarlo al mare perché le ferie le avrò a Settembre L ). Bagno bene i capelli, applico lo shampoo su tutto il cuoio capelluto comprese le lunghezze e lo lascio in posa un minuto e poi risciacquo bene bene.. alle volte faccio una seconda passata, dipende da quanto li sento sfibrati. Ci tenevo anche a dirvi che  all’interno c’è anche la vitamina E che è ottima per dare freschezza e sollievo alla cute stressata dal calore.

Helios Cream Sun Hydra Protective: inutile dirvi che lo utilizzo in combo con lo shampoo, lo applico e insisto soprattutto sulle lunghezze lasciandolo in posa 5 minuti (l’azienda consiglia 3 minuti, ma se li sento veramente secchi arrotondo) in modo che i principi attivi del Girasole e del Bearberry  agiscano in profondità,  dopo di che risciacquo bene bene e nelle giornate in cui ce ne più bisogno, faccio una seconda applicazione, lascio in posa e via!

Helios Spray Oil Sun Hydra Protective: da quando l’ho ricevuto, ho cominciato ad usarlo nelle mie giornate con una lunga esposizione al sole dato che contiene un filtro solare che protegge e ripara il capello dalla radice; lo vaporizzo sia sulla cute che sulle lunghezze e punte  posso solo dirvi che i miei capelli sono nettamente migliorati.. nel senso che, quando non lo utilizzo effettivamente la sera i capelli sono veramente tremendi, pieni di nodi e come vi dicevo prima sfibrati e secchi.. da quando lo utilizzo noto un netto miglioramento e continuerò ad utilizzarlo durante l’estate anche se ho quasi terminato shampoo e crema della stessa linea. Comodo con il suo dosatore a pompetta è pratico anche da portarsi in giro nella borsa da spiaggia o nella borsa da piscina.

Per 20 di voi, ho una piccola sorpresa: un golossissimo sconto del 40% che potrete utilizzare direttamente sul loro nuovissimo shop http://store.tricol.net . Non dovrete fare altro che iscrivervi al loro sito e specificare che questo buono lo avete ricevuto direttamente dal mio blog, pagina FB o Instagram! 

Un abbraccio,
                                      Alice. 

2 commenti: