venerdì 27 maggio 2016

Collaborazione con Dermorevita - Le mie opinioni!

Buongiorno stelle belle! Oggi vi parlo di Dermorevita azienda che produce una linea cosmetica realizzata con materie prime assolutamente naturali; Innovativa e rivoluzionaria nasce dall’incontro di due prodotti unici, che uniscono il concentrato proteico del latte d’asina alle proprietà rigeneranti della bava di lumaca. Tutti i loro prodotti SONO PRIVI di parabeni, paraffine, coloranti, SLS e SLES.



Latte d'asina e le sue proprietà:
Le straordinarie caratteristiche antibatteriche, lenitive e ricostituenti del latte d’asina sono note sin dall’antichità. Già Ippocrate e Plinio il Vecchio, medici dell’antichità ne decantavano ed esaltavano le molteplici proprietà e capacità curative della pelle, raccomandandolo e consigliandolo per favorire il processo di cicatrizzazione cutanea. La comunità scientifica ed i recenti studi, hanno dimostrato le interessanti caratteristiche del latte d’asina in campo cosmetico:
• attività idratante
• innalza l’elasticità cutanea
• resistenza e protezione dall’invecchiamento della pelle
• contrasta l’attività dei radicali liberi
• contrasta la fragilità capillare e riduce la couperose, grazie ai minerali in esso contenuti
• stimola l’attività di produzione di collagene, elastina e acido ialuronico e dei fibroblasti.
SOSTANZE PRESENTI NEL LATTE D’ASINA

Acidi grassi: in particolare Omega-3 e Omega-6, utili nella prevenzione di malattie cutanee associate a processi infiammatori quali psoriasi e dermatite atopica, ed indispensabili per l’assorbimento delle vitamine liposolubili (vitamina A, D ed E). Lisozima, lattoferrina e lattoperossidasi: enzimi grazie ai quali si esalta l’attività battericida, antiinfiammatoria ed epitelio-riparatrice, fondamentali per il trattamento dell’acne e dei sintomi da irritazione, quali bruciore e prurito sia dell’epidermide che del cuoio capelluto anche in caso di pelle sensibile e delicata. Vitamine A, D, E: fondamentali per le facoltà cicatrizzanti e per il trattamento di scottature, piaghe e screpolature. Leptina: un importante inibitore della lipogenesi, favorisce l’eliminazione del sebo eccedente e dell’ irritante fenomeno della “pelle lucida”. Sieroproteine: in grado di formare una pellicola ad effetto “filler”, agiscono sul rilassamento e sulla contrazione della muscolatura, facilitando la prevenzione e la riduzione delle classiche “zampe di gallina”. Amminoacidi: ottimi alleati per ogni tipo di pelle ed importantissimi per la riduzione dei danni provocati dall’ invecchiamento cellulare e per la sua prevenzione I fattori di crescita: favoriscono la maturazione e la proliferazione cellulare, hanno un’azione lenitiva, dermopurificante protettiva ed emolliente. Lattosio: ad azione emolliente, idratante e addolcente.
Bava di lumaca e le sue proprietà:
Dalle note proprietà curative e rigeneranti, grazie alla presenza di antiossidanti, capaci di rallentare il processo d’invecchiamento combattendo i radicali liberi, e all’alto contenuto proteico, restituisce all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. È ricca di vitamine, riduce le infiammazioni e favorisce l’abbronzatura garantendo l’idratazione della pelle. Riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle.  Migliora l’elasticità e gli inestetismi, riduce l’acne e i segni che ne comporta, le cicatrici, le smagliature e le scottature. Previene ed elimina le rughe premature, le macchie, combatte le verruche e l’acne eliminando i batteri che la producono definitamente, elimina i segni di macchie da bruciature, riduce notevolmente le cicatrici, essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza. Riduce la cellulite, rende invisibili i segni di malattie come la varicella, raccomandato in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni.
Nei bambini, allevia gli arrossamenti e le irritazioni cutanee. Ottimo dopo sole, dona sollievo rinfrescando la pelle e mantiene l’abbronzatura più a lungo senza macchie. Attenua e combatte le vene varicose e le emorroidi.
COMPONENTI NATURALI CONTENUTI
Allantoina: rigenera e ripara i tessuti, rigenerando le cellule morte. Collagene: costituente fondamentale del tessuto epidermico dalla forte azione idratante. Elastina: proteina che dona elasticità ai tessuti. Acido glicolico: dona un senso di esfoliazione dello strato superiore dell’epidermide ed il conseguente aumento della velocità di ricambio cellulare, produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina. Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.
Ma veniamo ai prodotti che ho avuto modo di testare.


Latte detergente latte d'asina e bava di lumaca:
Il packaging di questo prodotto è molto semplice ma allo stesso tempo elegante, presenta una pompetta per l’erogazione del prodotto e un tappo protettivo.  Innanzitutto parto con il dirvi che è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più problematiche e sensibili, ormai è diventato parte della mia skin care routine! Sicuramente è adatto ad una tipologia di pelle secca o molto secca in quanto è veramente molto idratante, io ho una pelle mista e a volte per me risulta essere troppo idratante. Di conseguenza nei periodi in cui la mia pelle è molto grassa ne riduco l’utilizzo o lo sospendo.. detto ciò però, posso dirvi che lascia una pelle mega morbida e liscia, spesso non devo nemmeno mettere la crema idratante prima di andare a dormire perché la sensazione che ho sulla pelle è favolosa! 




La consistenza è molto leggera e di facile assorbimento (sapete quanto amo queste consistenze), ha una leggera fragranza delicata.



Siero viso latte d'asina e bava di lumaca:

Concentrato specifico di sostanze dalle proprietà nutrienti, esfolianti e rigeneranti che, grazie alla giusta combinazione di latte d’asina e bava di lumaca, nutre in profondità e rimuove efficacemente le cellule morte dallo strato superficiale dell’epidermide. Arricchito con gel d’aloe, olio di rosa mosqueta ed estratti vegetali di cetriolo e pompelmo, ha azione  anti age, idratante e rassodante. Da sempre i sieri sono consigliati come penultimo step prima di applicare la crema, io lo utilizzo prettamente la sera prima di andare a dormire perché il mattino sono in perenne ritardo! E’ veramente molto idratante ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche io che come vi ho già detto l’ho mista, mi ci trovo molto bene e a volte ammetto di usarlo alla veloce il mattino quando sono più in ritardo del solito per dare la giusta idratazione alla mia pelle prima del trucco e prima di fiondarmi al lavoro. La consistenza è molto fluida, quasi come un gel, leggerissimo e lattiginoso.. appena applicato bastano pochi massaggi per avere un completo assorbimento del prodotto. E’ privo di profumo e rimane molto fresco sul viso, quando lo applico la sera prima di andare a dormire il mattino dopo mi sveglio con un aspetto fresco e riposato.


Ho anche ricevuto delle bustine con la crema viso e la crema mani ma le custodisco preziosamente per i viaggi, le trovo super comode perché occupano poco spazio e soprattutto non pesano!
Le mie impressioni su quest’azienda e suoi prodotti che ho testato sono veramente ottime, vi consiglio di fare un giretto sul loro sito www.dermorevita.it per vedere tutti i prodotti della loro linea, fatemi sapere e impressioni che avete avuto!

Un abbraccio,
Alice

8 commenti:

  1. Questo brand sembra davvero interessante! ho letto un sacco di cose sulla bava di lumaca e non riesco a farmi un opinione! Curiose di provare questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima di conoscere questo brand non avevo mai provato prodotti a base di bava di lumaca e posso dirti che sono fantastici *.*

      Elimina
  2. Ho provato un bagnoschiuma al latte d'asina e devo dire che sono rimasta stupita, quindi devo assolutamente provare anche questi prodotti per il viso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che anche con questi prodotti ti troverai bene.. lasciano la pelle morbidissima *.*

      Elimina
  3. Non conoscevo questo marchio, mi hai incuriosito li voglio provare
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti sono sicuramente ottimi, mi piacerebbe molto provarli, vado di corsa a curiosare sul sito
    grazie per la visita e il follow, io ti seguo già!

    RispondiElimina
  5. Grazie per il commento sul mio blog e per esserti unita ai miei lettori fissi. Io ero già tua follower :)
    A presto <3

    RispondiElimina
  6. Mai sentito questo brand,da provare i prodotti...:)
    chiara

    RispondiElimina