mercoledì 6 aprile 2016

pHenomenal Lotion - Vita Liberata, che cosa ne penso!

Buongiorno dolcezze! Oggi vi do una ventata di sole e di abbronzatura (si, so che vi starete chiedendo il perché) infatti vi parlerò di ‘’pHenomenal Lotion’’ di Vita Liberata.Ho ricevuto dall’azienda quattro diversi prodotti da testare per voi:
  • pHenomenal Lotion
  • pHenomenal Mousse e Fabulous Self Tanning Tinted Lotion
  • Trystal Minerals
  • Tanning Mitt Gant Applicateur


Per chi non conosce il brand, è un’azienda Irlandese specializzata nella produzione di autoabbronzanti e prodotti per la cura del corpo con ottimi ingredienti senza parabeni, siliconi e non sono testati sugli animali. Il brand è reperibile da Sephora, al seguente link trovate l’elenco dei prodotti e i relativi prezzi.




Per chi mi segue già da un po’, sa che odio tutti quei prodotti che rendono la pelle appiccicosa e unticcia soprattutto d’estate perché con il caldo è una sensazione che mi da parecchio fastidio; in commercio ci sono diversi prodotti per creare la cosiddetta ‘’finta abbronzatura’’ più o meno costosi e di diverse tipologie: dai sieri, alle creme, fluidi, mousse ecc.. ma non tutti riescono a donare un effetto abbronzato - artificiale- ma allo stesso tempo molto molto naturale, senza avere glitter o strani odori al loro interno. 



La mia esperienza con ‘’pHenomenal Lotion – 2/3 week, Medium’’ (l'unico prodotto che ho provato fino ad ora, gli altri mi riservo di testarli al meglio con l'abbronzatura quest'estate e arriverà ovviamente la recensione, *Stay Tuned*) è stata più che positiva, il risultato mi ha veramente soddisfatta moltissimo! Innanzitutto è privo di glitter, ok che io amo i glitter in ogni loro forma, però diciamo che l’effetto gambe/braccia glitterate a festa non è che mi faccia impazzire.. si presenta come una lozione che si stende e si sfuma benissimo uniformandosi alla pelle e al nostro colorito senza creare chiazze di colore anche in caso di eccesso nell’applicazione e soprattutto, NON E’ ARANCIO! Ci tengo a sottolinearlo all’infinito perché tantissimi prodotti del genere danno un effetto molto innaturale appunto per l’alta concentrazione di pigmenti aranciati o comunque tendenti a questa tonalità. L’applicazione più comoda secondo me è quella con il guantino che c’è in dotazione, è una sorta di ‘’moffola’’ in spugna che permette grazie ai movimenti circolari di stendere al meglio il prodotto rilasciandolo gradualmente; 



E’ un prodotto sicuramente adatto a chi vuole ottenere un colorito sano o l’illusione di essere appena tornati da una vacanza al mare spiaggiati al sole.



Come potete vedere l’inci è ottimo, privo di siliconi e parabeni perfetto sicuramente per chi soffre di allergie o pelle sensibile


Un ultimo consiglio che vi posso dare è di fare un scrub prima dell’applicazione in modo da avere la pelle bella uniforme e pronta per assorbire il prodotto! 

Fatemi sapere quali sono i vostri autoabbronzanti preferiti e se avete provato già questa linea!

Un abbraccio,
                                                  Alice.
 Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it  

 Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1

6 commenti:

  1. grazie per questa proposta. io sono sempre alla ricerca di nuovi autoabbronzanti in previsione della stagione estiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono veramente ottimi, il colore rimane duraturo nonostante la doccia :)

      Elimina
  2. mi sembrano tutti ottimi prodotti, complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo prodotto, non ho mai usato abbronzanti per paura di rimanere pezzata e arancione, ma mi hai incuriosito voglio provarlo
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai parlando con miss autoabbronzante arancione.. non sai quanti ne ho presi e tutte le volte ero color carota! Questi sono stati la mia rivelazione del secolo *.*

      Elimina