venerdì 15 aprile 2016

The best products of the month #March 2016

Buongiorno dolcezze e ben tonate sul blog! Oggi consueto appuntamento (anche se  un po’ in ritardo questo mese) con ''The best products of the month'' .

Premetto che la primavera ha cominciato a farsi sentire, quindi piano piano sto cercando di smaltire alcuni prodotti che uso prettamente in inverno e che stavano quasi per finire (li vedrete poi in un post sugli Empties) in più date le prime giornate calde, ho ricominciato a rispolverare prodotti che uso prettamente quando fa caldo per la loro resa, comfort e perché no.. anche per il colore!




  • Eau Thermale – Avène: Famosissima in tutto il web da anni ormai, per chi non la conoscesse è un’acqua termale, può essere utilizzata per lenire la cute arrossata dovuta al sole, come tonico, come fissante per il trucco… oppure c’è chi come me che se la tiene in borsa per darsi una ventata di freschezza in queste giornate calde. È ottima davvero perché oltre a rinfrescare lenisce la pelle e la rende più morbida e meno secca, per me è un must irrinunciabile nel periodo primaverile/estivo.
  • Wave Goddess eyeshadow n.04 - Essence: premetto che purtroppo questo ombretto era un’edizione limitata estiva, credo dell’estate scorsa o quella precedente quindi non più reperibile. È un color pesca molto delicato e discreto con pagliuzze rosate, ideale sicuramente per trucchi quotidiani, semplici e veloci perché illumina lo sguardo ed esalta l’abbronzatura. La  consistenza è cremosa, anche se una volta sfumato diventa polvere.. non  è un vero e proprio cream to powder, la consistenza è simile ma non uguale.. dura tutto il giorno e personalmente lo uso anche come base per altri ombretti di questa tonalità!
  • Have your cake lipstick - Mac: se mi seguite da un po’ conoscere sicuramente il mio amore viscerale verso i rossetti Mac, vi ho parlato di alcuni di loro anche in questo post e trovo che  come resa non abbiano eguali. Questo in particolare è uno degli ultimi arrivati, lo potete ancora trovare dato che fa parte della collezione ‘Flamingo Park’ ancora disponibile in negozio. Ha un finish mat,  è una via di mezzo tra FOF (Flat out fabulous) ed Heroine, la giusta via dimezzo oserei dire.. risulta più chiaro di quest’ultimo ma più scuro di FOF, adorabile per questa stagione!
  • This could be fun Blush - Mac: Ok, giuro che non è sponsorizzato questo post.. il blush in questione è sempre della collezione ‘Flamingo Park’ mi sono innamorata pure di lui appena l'ho visto.. c’è avete mai visto un blush simile?? Io me lo sono portato a casa perché mi chiamava.. chiamava il mio nome! È un rosa lilla, con sottotono freddo molto modulabile si, ma bisogna prelevarne un pelo se non volete avere le guance di Heidi e in più mi dura veramente tutta la giornata, nonostante la mia maledetta pelle unticcia, regge alla grande!
  • Crema mani al burro di Karitè - Le Petit Olivier: ho acquistato questa crema spinta dal bisogno di una crema mani perché a forza di truccare e struccare il dorso della mano per lavoro, avevo la pelle super disidratata e distrutta. Io sono molto esigente con le creme mani, voglio una buona fragranza, che non siano appiccicose e di conseguenza che si assorbano rapidamente e ovviamente che idratino! Diciamo che questa è tornata a casa con me forse perchè attratta dal pack o forse perchè era al burro di Karitè e come sapete a me piace moltissimo; Devo dire che mi sta piacendo, è senza parabeni, la consistenza è molto corposa, infatti la utilizzo la sera prima di dormire come impacco idratante e devo dire che il mattino dopo le mani sono molto idratate e morbide, purtroppo però usata durante la giornata non mi fa impazzire perché la trovo troppo grassa. L'ho voluta comunque inserire nei preferiti perchè nonostante la consistenza non sia tra le mie preferite in assoluto, trovo che sia una delle poche tra le tante provate, che mi lascia effetti visibili sulla pelle.


E niente dolcezze, come sempre aspetto di sapere i vostri preferiti del mese!

Buon weekend!


Un abbraccio,
                                                  Alice.
 Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it  
  Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1

1 commento:

  1. Veramente ottimo questo prodotto, l'ho provato anche io..... :)

    RispondiElimina