mercoledì 2 dicembre 2015

Empties del periodo #1

Buongiorno donzelle e ben tornate sul blog! Oggi post succulento sui miei prodotti terminati del periodo, non sono tantissimi, ma mi sto impegnando per smaltire il più possibile, soprattutto i prodotti che magari ho aperto da un po' e che sicuramente tenerli in ballo non è il massimo, anche perchè quando c'è una novità da provare io ci sono sempre, quindi mi si accumulano montagne di prodotti da terminare! Bando alle ciance passiamo al post.








  • Bioderma SensiBio: amata, amata e stra amata! E' un prodotto che ricompro sempre con piacere, ormai è diventata il mio struccante occhi preferito in assoluto. La utilizzo ormai da un annetto e mezzo buono, questa sarà la terza o quarta boccetta che ricompro. La trovo in farmacia e il costo si aggira tra i 15/20€, dipende dalle farmacie, può sembrare alto come prezzo, ma calcolate che a me dura dai 5 ai 7 mesi usandola tutti i sacro santi giorni. Inutile dirvi che ho già la boccetta nuova che mi aspetta questa sera nell'armadietto del bagno.

  • Burro corpo all'Agan - Bottega Verde: mi ha piacevolmente stupita, ha un'ottima consistenza, anche il profumo è molto gradevole, non unge e si assorbe benissimo nel giro di poco, punto a suo favore, dato che sono sempre alla ricerca di un prodotto corpo che si assorba rapidamente perchè rimanere appiccicaticcia per un bel po' mi da noia. Purtroppo ho scoperto che non viene più venduto e non l'ho più trovato nemmeno all'outlet, perchè?! :/

  • Crema Mani al miele - Bottega Verde: con tutta sincerità non mi è piaciuta; sarà per il profumo di miele che non amo particolarmente (questa è stata un regalo), sarà per la consistenza, ma non mi piace proprio.. la trovo appiccicosa e non si assorbe per niente bene ne rapidamente.

  • Eau Thermale Cleanance  Avène: beh che dirvi, è uno di quei prodotti che ricompro da anni, alternandolo ovviamente ad altri detergenti. In questo periodo lo sta utilizzando mia sorella dato che ha qualche brufoletto sulla fronte e io invece ne approfitto per utilizzarlo sul Clarisonic, trovo che deterga in profondità la pelle, mi ha ridotto la lucidità del viso e noto che anche i piccoli brufoletti da ciclo tardano a comparire.

  • Gel detergente delicato Cien: è un prodotto ok, nel senso che ha un buon prezzo, se non erro € 1,50 da Lidl.. ma non trovo che abbia sta gran efficacia forse perchè avendo una pelle mista ho bisogno si di idratazione ma non troppa.. probabilmente su pelli secche fa il suo dovere, ne ho sempre sentito parlar bene.

  • Burro labbra al Karitè - Provenzali: ultimamente prediligo burri labbra o balsami con inci verde o comunque semi bio perché trovo che siano più efficaci sulle mie labbra, soprattutto in inverno; Ottimo prodotto nel complesso, anche se a volte si formano dei fastidiosi granelli duri sulla superficie, che devo  rimuoverli togliendo con un coltello lo strato superiore.

  • Ombretti in crema Astra: premetto che questi ombretti li ho già da un annetto buono, forse anche di più, non so le colorazioni perché ovviamente l'etichetta si è scolorita e non è più possibile leggerla. Inserisco questi due prodotti nei terminati, non perché siano effettivamente terminati, bensì perché sono secchi, ma che più secchi non si può! Ne ho altri due, un viola e un bel verde smeraldo e sono rimasti morbidi, li utilizzo tutt'ora, ma questi proprio.. ho provato ad ''rianimarli'' in tutti i modi ma non c'è stato verso, sono dei sassi!

  • Gel Eyeliner Essence - Nero: tengo questo eyeliner da circa 3 anni e l'ho usato tantissimo, tant'è che ho toccato il fondo del vasetto e ne è rimato veramente pochissimo; purtroppo non lo posso più utilizzare perché anche lui, nonostante ho cercato di ''rianimarlo'' in diversi modi, è rimasto duro e inutilizzabile. Ovviamente mi sarebbe piaciuto terminarlo del tutto, ma sono costretta a cestinarlo a malincuore.

  • Mentadent White now gold: questo dentifricio è pucciosissimo, piccolino e pratico da tenere nella borsetta da portarsi con se, è nel formato full size, anche se può sembrare solo una mini. Beh che dire, sono sempre alla ricerca del dentifricio sbiancante perfetto, ne ho provati veramente tanti, ma nessuno mi ha mai soddisfatta fino infondo. Anche questo è comunque un prodotto ok, sbianca abbastanza e mantiene i denti bianchi per lungo tempo, uno dei ''migliori'' provati fino ad ora!

Inzzoomma, spero di avervi dato qualche informazione utile o qualche dritta, in caso contrario ditemi pure se avete qualche domanda specifica/curiosità su qualche prodotto, mi rendo perfettamente conto che in 4 parole non è semplicissimo darvi un'idea completa di un prodotto! Buona giornata a tutte! ♥



Un abbraccio, 


1 commento:

  1. Bioderma! insuperabile! :) vado a ruota anche io, strucca delicatamente "puro amor" anche per me.
    nuova iscritta :) ti va di ricambiare? http://mettiunargentinaroma.blogspot.it/

    RispondiElimina