lunedì 24 marzo 2014

Review fondotinta Fitme! - Maybelline

Buon pomeriggio zuccherini! Oggi parto super carica con una nuova review. Come sapete sono sempre attratta dalla parola ''SALDO'', ''50%'', ''SCONTO''.. insomma, da tutte quelle paroline ed insegne che fanno brillare gli occhi a quasi tutte le donne. Circa un due mesetti fa, da Esselunga, avevo visto un mega cartello che riportava lo sconto del 40% su tutti i prodotti Maybelline, potevo non approfittarne?
Infatti presi il correttore Instant Anti Age (che non ho ancora aperto) e il famosissimo fondotinta FitMe; Purtroppo le colorazioni le ho dovute prendere alla cieca, non c'erano tester ne nulla, di conseguenza mi sono fidata dei miei occhi, cosa da non far mai.. eheheheh!
Come sapete prima di fare una review, generalmente testo il prodotto per parecchio tempo, per vedere come si comporta in abbinato con altri prodotti, quindi dopo un mese che uso costantemente tutti i giorni questo fondo posso parlarvene nel dettaglio. Come avrete capito in questo post parlerò del tanto chiacchierato fondotinta della Maybelline citato sopra, ovvero il FitMe.


Premetto che ho la pelle mista, che tende a lucidarsi nel giro di poco nella zona T, sopratutto sulla punta del naso, quindi i fondi consigliati non sono di certo quelli liquidi a meno che siano oil free, ma ero troppo troppo curiosa di provarlo! I primi giorni mi piaceva, sembrava carino, si adattava bene al mio colorito.. anche se era leggermente chiariccio ma con una cipria colorata si risolve il problema. Con i vari utilizzi però mi accorgevo sempre di più che questo fondo non faceva per me: si lucidava nel giro di poco e in più non durava quasi nulla! Io lo applicavo con il Buffing Brush di Real Techniques, che rende il prodotto meno coprente per certi versi.. ma dopo qualche ora sembravo una pronta da friggere.. avevo la faccia unta, ma unta in una maniera impressionante (si è brutto da dire).


Come potete vedere è davvero super liquido, devo stare attenta quando lo metto sulla mano perchè mi corre a destra e a manca ed è una cosa che odio perchè con altri fondi liquidi questa cosa non succede. Purtroppo non potevo lasciarlo inutilizzato nel cassetto semi nuovo, mi dispiaceva pur avendolo pagato meno di 10€, così ho deciso di applicarlo diversamente utilizzando le mani, a mo' di BB Cream e devo dire che l'effetto non mi dispiace affatto, anzi, sembra che duri ''molto'' di più. Ovviamente va sempre fissato con una cipria e quelle che sto usando io ora sono la Complexion perfection di ELF, la Stay Matte di Rimmel e l'HD di MUFE, tre ciprie totalmente differenti.. ma il risultato che ottengo dopo due/tre ore è lo stesso, forse con quella MUFE resiste appena appena di più.

In conclusione mi sento di consigliarlo a coloro che hanno la pelle secca, per chi come me ha la pelle mista o grassa, eviti l'acquisto.. sarebbe un inutile spreco di soldi! Avevo riposto grandi aspettative in questo prodotto, visto che il correttore a mio avviso, è favoloso (sempre Fitme).

Alice.

❤ Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it
❤ Seguimi sul mio canale Youtube:https://www.youtube.com/user/Makeupassion1?feature=mhee
 
❤ Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1

1 commento:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va vieni a trovarmi...ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina