venerdì 10 gennaio 2014

Review Eye Sorbet - Essence

Passate tutte le festine e festone è ora di tornare al solito tran tran, quindi oggi nuova review, anzi, oggi è il primo post del 2014! Ho deciso di parlarvi di un prodotto abbastanza chiacchierato qui sul web e che riguarda il famosissimo brand low cost per eccellenza: Essence. Il prodotto in questione è ''Eye Sorbet'', uno dei nuovi prodotti introdotti nella linea permanente il settembre scorso, presente in sei colorazioni differenti.
Vi mostro il prodotto:


 Devo essere sincera: all'inizio ero molto scettica, non mi avevano attirata molto.. mi sembravano tutti colori un po' smortini e poco scriventi, ma un giorno che sono capitata allo stand Essence, ho voluto provare un tester, ero troppo curiosa.. e alla fine ho preso lui, ''IlluminatingPlum - 04'', il più ''scuro'' della linea.


Non ho esitato a provarlo, dovevo assolutamente vedere come mi stava (ormai penso che mi conoscete abbastanza su questo lato); nella confezione si presenta iper luminoso e pigmentato, una volta applicato sugli occhi mi sembrava di mettere uno dei matitoni occhi Chanel usciti in edizione limitata l'estate scorsa: era super fresco, sentivo sulle palpebre una leggera freschezza, davvero una bella sensazione!


 L'ho applicato sia con il primer, sia senza.. da solo e come base ombretto: Se lo si applica da solo necessita di tre passate per avere una coprenza omogenea ed un colore pieno e luminoso, l'effetto pimpante rimane per qualche ora, dopo di che piano piano tende a svanire e a non essere più luminoso come appena applicato.

Eccone uno swatch.

Invece se si utilizza come base ombretto il risultato cambia: rende quest'ultimo più luminoso, particolare e devo dire che l'effetto in se non mi dispiace affatto.

A sx con l'ombretto sopra, a dx senza.

Ma veniamo alle mie impressioni: è un prodottino molto carino e particolare.. adatto sopratutto per i trucchi mattutini veloci, per far sembrare lo sguardo più luminoso e riposato.. non lo consiglio sicuramente alle ragazze che cercano ombretti in gel pigmentati perchè questi non lo sono proprio. La texture è molto leggera, quindi anche molto confortevole, non cola e non si deposita nelle pieghette! Non l'ho neancora provato a mo' di Blingtone (sono degli ombretti reperibili negli USA da applicare sopra altri per dare l'effetto bagnato), ma sicuramente con l'arrivo della bella stagione lo proverò anche in quel modo e magari vi farò un repost. All'interno della jar in vetro vi sono 3g di prodotto ed ha una PAO di 6M ed il prezzo si aggira sui 3€. Insomma, per quanto mi riguarda questo prodotto è consigliatissimo, sopratutto per il prezzo irrisorio che ha ne vale la pena provarlo!

Alice.

❤ Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it
❤ Seguimi sul mio canale Youtube:https://www.youtube.com/user/Makeupassion1?feature=mhee
 
❤ Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1


Nessun commento:

Posta un commento