sabato 25 gennaio 2014

Review Stay Matt - Essence

Eccomi qui bellezze, dopo un pò di tempo dall'ultima review, sono riuscita a trovare spazio per scriverne un'altra (in questi giorni sono super presa da un sacco di cose D: ). La scorsa volta vi avevo recensito un prodotto occhi di Essence e questa è la volta di uno per le labbra; il candidato di oggi è... rullo di tamburiiii.... lo Stay Matt! 


E' un prodotto abbastanza chiacchierato e discusso sul web, c'è chi lo ama e chi come me lo odia. No lapidatemi, ma io non riesco proprio a definirlo una ''tinta labbra'' come fanno tante; l'applicatore è comodissimo, come quello dei classici lipgloss e non a forma di 8 come quello degli Stay with Me che trovo abbastanza scomodo.


Il mio è nella colorazione 02 - Smooth Berry, una sorta di fuxia - fragola molto molto carino. Si presenta come una sorta di crema semi matt, non troppo lucida ma nemmeno totalmente opaca.. si stende benissimo ed è molto confortevole sulle labbra; il problema è la durata: tante lo definiscono long lasting, ma secondo me non lo è! Sia da solo, con una matita di base, con un rossetto di base.. con qualsiasi cosa mi dura meno di un'ora! Evidenzia le pieghette in una maniera assurda e in più piano piano va a depositarsi ai bordi delle labbra, in più se mangiate o bevete svanisce del tutto! E' abbastanza terribile come prodotto e non so sinceramente come facciano tante ad amarlo e dire che duri una vita sulle labbra.. vi prego ditemi il vostro segreto! :D 

                                                  Luce diretta del sole


Luce naturale, non al sole

All'interno del barattolino ci sono 4ml di prodotto ed ha un PAO di 6M, il prezzo si aggira sui 3€ circa, non ricordo di preciso e ci sono quattro diverse colorazioni: rossa, fuxia, e due nude.
In conclusione io non ve lo consiglio, è vero che per il prezzo che ha non si può pretendere una durata eccelsa, però il fatto che si concedetemi il termine, rapprenda nei bordi o nelle pieghette, è una cosa che odio!

Alice.

❤ Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it
❤ Seguimi sul mio canale Youtube:https://www.youtube.com/user/Makeupassion1?feature=mhee
 
❤ Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1

mercoledì 15 gennaio 2014

Neve Cosmetics presenta la Crema Gianduiosa.


La prima crema corpo Neve Cosmetics si ispira ad una dolcezza antica: il cioccolatino Gianduiotto, rinomata prelibatezza della tradizione torinese a base di cacao e nocciole.
Il connubio tra cremoso burro di cacao, idratante e protettivo, e delicato olio di nocciole elasticizzante, è infatti una vera delizia anche per la pelle!
Assieme ad altri ingredienti altrettanto pregiati, naturali e vegani quali lipoproteine dell'olio d'oliva, burro di karité nutriente, olio di avocado ed olio di crusca di riso, il burro di cacao e l'olio di nocciole danno il meglio rendendo Crema Gianduiosa un'emulsione idratante e golosa ma allo stesso tempo leggera e di rapido assorbimento.
Una vera goduria da spalmare per una pelle elastica, morbida, vellutata al tatto ed irresistibile come un cioccolatino.


Attenzione: è un prodotto cosmetico, non ingerire :)
La Crema Gianduiosa debutterà mercoledì 22 gennaio su www.nevecosmetics.it



Modalità d'uso: spalmare Crema Gianduiosa sulla pelle asciutta fino a completo assorbimento.

Formato: tubo da 150 ml.





Ingredienti Crema Gianduiosa: Aqua [Water], Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Sorbitol, Corylus Avellana Nut Oil [Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil], Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Parfum [Fragrance], Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Cinnamyl Alcohol, Linalool.

Devo dire che come crema promette bene, ormai Neve ci vizia con prodotti sempre più innovativi e sfiziosi, non vedo l'ora di provarla.. poi è tutta NATURALE, cosa si può pretendere si più?

Alice.

❤ Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it
❤ Seguimi sul mio canale Youtube:https://www.youtube.com/user/Makeupassion1?feature=mhee
 
❤ Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1

venerdì 10 gennaio 2014

Review Eye Sorbet - Essence

Passate tutte le festine e festone è ora di tornare al solito tran tran, quindi oggi nuova review, anzi, oggi è il primo post del 2014! Ho deciso di parlarvi di un prodotto abbastanza chiacchierato qui sul web e che riguarda il famosissimo brand low cost per eccellenza: Essence. Il prodotto in questione è ''Eye Sorbet'', uno dei nuovi prodotti introdotti nella linea permanente il settembre scorso, presente in sei colorazioni differenti.
Vi mostro il prodotto:


 Devo essere sincera: all'inizio ero molto scettica, non mi avevano attirata molto.. mi sembravano tutti colori un po' smortini e poco scriventi, ma un giorno che sono capitata allo stand Essence, ho voluto provare un tester, ero troppo curiosa.. e alla fine ho preso lui, ''IlluminatingPlum - 04'', il più ''scuro'' della linea.


Non ho esitato a provarlo, dovevo assolutamente vedere come mi stava (ormai penso che mi conoscete abbastanza su questo lato); nella confezione si presenta iper luminoso e pigmentato, una volta applicato sugli occhi mi sembrava di mettere uno dei matitoni occhi Chanel usciti in edizione limitata l'estate scorsa: era super fresco, sentivo sulle palpebre una leggera freschezza, davvero una bella sensazione!


 L'ho applicato sia con il primer, sia senza.. da solo e come base ombretto: Se lo si applica da solo necessita di tre passate per avere una coprenza omogenea ed un colore pieno e luminoso, l'effetto pimpante rimane per qualche ora, dopo di che piano piano tende a svanire e a non essere più luminoso come appena applicato.

Eccone uno swatch.

Invece se si utilizza come base ombretto il risultato cambia: rende quest'ultimo più luminoso, particolare e devo dire che l'effetto in se non mi dispiace affatto.

A sx con l'ombretto sopra, a dx senza.

Ma veniamo alle mie impressioni: è un prodottino molto carino e particolare.. adatto sopratutto per i trucchi mattutini veloci, per far sembrare lo sguardo più luminoso e riposato.. non lo consiglio sicuramente alle ragazze che cercano ombretti in gel pigmentati perchè questi non lo sono proprio. La texture è molto leggera, quindi anche molto confortevole, non cola e non si deposita nelle pieghette! Non l'ho neancora provato a mo' di Blingtone (sono degli ombretti reperibili negli USA da applicare sopra altri per dare l'effetto bagnato), ma sicuramente con l'arrivo della bella stagione lo proverò anche in quel modo e magari vi farò un repost. All'interno della jar in vetro vi sono 3g di prodotto ed ha una PAO di 6M ed il prezzo si aggira sui 3€. Insomma, per quanto mi riguarda questo prodotto è consigliatissimo, sopratutto per il prezzo irrisorio che ha ne vale la pena provarlo!

Alice.

❤ Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it
❤ Seguimi sul mio canale Youtube:https://www.youtube.com/user/Makeupassion1?feature=mhee
 
❤ Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1