venerdì 22 luglio 2016

Tricol Professional: la mia esperienza con la linea Helios

Ben tornate sul blog bellissime! Oggi sono qui per parlarvi di alcuni prodotti per la cura dei capelli, perfetti e adatti a questa stagione dato che hanno protezione solare e formulazioni studiate per riparare i danni del sole. Ho avuto il piacere di collaborare con l’azienda Tricol ‘’ Tricol Diffusion, è un progetto nato da un parrucchiere con un esperienza ventennale in Inghilterra, che rientrato in Italia crea un’azienda specializzata nella vendita di prodotti per capelli. Col passare degli anni e la continua crescita decide, assieme ai figli di creare una vera e propria linea di produzione di prodotti professionali per capelli rivolta al mercato professionale per parrucchieri, la passione e dinamismo dei due giovani porta l’azienda in pochissimi anni in continua espansione, fino ad avere le prime esperienze e consensi internazionali, la volontà e inventiva basata su una continua ricerca e sviluppo fanno della Tricol Diffusion una realtà sempre più nota.’’


Helios Shampoo Sun Hydra Protective: innanzitutto parto con  il dirvi che normalmente lavo i capelli due/tre volte a settimana, non di più perché mi rendo conto che più li lavo, più si sporcano. Questo prodotto è studiato per l’uso quotidiano, ma io prediligo l’utilizzo soprattutto tutte le volte che prendo la tintarella nel mio giardino o vado in piscina perché mi rendo conto che i capelli dopo l’esposizione solare la sera gridano pietà, sono molto più secchi e disidratati (non ho ancora avuto modo di testarlo al mare perché le ferie le avrò a Settembre L ). Bagno bene i capelli, applico lo shampoo su tutto il cuoio capelluto comprese le lunghezze e lo lascio in posa un minuto e poi risciacquo bene bene.. alle volte faccio una seconda passata, dipende da quanto li sento sfibrati. Ci tenevo anche a dirvi che  all’interno c’è anche la vitamina E che è ottima per dare freschezza e sollievo alla cute stressata dal calore.

Helios Cream Sun Hydra Protective: inutile dirvi che lo utilizzo in combo con lo shampoo, lo applico e insisto soprattutto sulle lunghezze lasciandolo in posa 5 minuti (l’azienda consiglia 3 minuti, ma se li sento veramente secchi arrotondo) in modo che i principi attivi del Girasole e del Bearberry  agiscano in profondità,  dopo di che risciacquo bene bene e nelle giornate in cui ce ne più bisogno, faccio una seconda applicazione, lascio in posa e via!

Helios Spray Oil Sun Hydra Protective: da quando l’ho ricevuto, ho cominciato ad usarlo nelle mie giornate con una lunga esposizione al sole dato che contiene un filtro solare che protegge e ripara il capello dalla radice; lo vaporizzo sia sulla cute che sulle lunghezze e punte  posso solo dirvi che i miei capelli sono nettamente migliorati.. nel senso che, quando non lo utilizzo effettivamente la sera i capelli sono veramente tremendi, pieni di nodi e come vi dicevo prima sfibrati e secchi.. da quando lo utilizzo noto un netto miglioramento e continuerò ad utilizzarlo durante l’estate anche se ho quasi terminato shampoo e crema della stessa linea. Comodo con il suo dosatore a pompetta è pratico anche da portarsi in giro nella borsa da spiaggia o nella borsa da piscina.

Per 20 di voi, ho una piccola sorpresa: un golossissimo sconto del 40% che potrete utilizzare direttamente sul loro nuovissimo shop http://store.tricol.net . Non dovrete fare altro che iscrivervi al loro sito e specificare che questo buono lo avete ricevuto direttamente dal mio blog, pagina FB o Instagram! 

Un abbraccio,
                                      Alice. 

sabato 16 luglio 2016

The best products of the month #June 2016

Buongiorno belle! Consueto appuntamento con i preferiti del mese ed essendo estate preparatevi a prodotti super glow e per l’abbronzatura!



Illuminante Nabla: adoro adoro adoro. È il primo illuminante e anche l’unico al momento che possiedo che ha un sottotono molto molto freddo e biancastro, infatti è un bianco – champagne con riflessi rosa ramati in superficie.. normalmente sono abituata ad utilizzare prodotti con un a base più calda che si sposa sicuramente meglio con la mia palle e il mio incarnato. Inutile dirvi che appena vista l’anteprima nel web sono rimasta a bocca aperta e appena arrivato nella mia bio profumeria di fiducia mi sono fiondata e ovviamente è tornato con me a casa! Se siete alla ricerca di un illuminate davvero particolare e unico io ve lo consiglio; nonostante l’abbronzatura fa un effetto bagnato pazzesco!

Ambre Solaire Garnier - Doposole:  ho acquistato questo prodotto non ricordo se la scorsa estate o quella precedente appunto come prodotto da utilizzare come idratante dopo l’esposizione solare e mi ha piacevolmente stupita. Lascia la pelle molto morbida, fresca e delicatamente profumata,  la fragranza rimane duratura nonostante sulla mia pelle normalmente non rimangono a lungo e cosa più importante.. idrata in profondità la pelle e la sentite subito fresca, tonica compatta! Consigliata sicuramente anche se avete arrossamenti in quanto contiene Aloe che aiuta a sfiammare la zona interessata e a lenire.

Abbronzante PizBuin: se non lo sapete ancora, è la mia linea di solari preferiti, li uso sia quando vado in alta quota,  sia quando vado al mare.. in particolare per quest’ultimo mi piace moltissimo utilizzare olii abbronzanti. Innanzitutto cosa molto importante a mio avviso, ha un SPF 6, basso si,  ma ho visto altri prodotti del genere di altri brand che non hanno proprio SPF protettivo, quindi meglio di niente! Ho una pelle che si scotta difficilmente e mi serve giusto una minima protezione e questo fa al caso mio, non unge eccessivamente e in più si può applicare direttamente subito prima dell’esposizione solare o durante ciò che con altri prodotti simili non è possibile perchè vanno applicati almeno 15/20 minuti prima. Lascia un’abbronzatura dorata, ambrata.. omogenea, senza macchie e soprattutto davvero duratura! (In foto vi ho messo la sorella in rappresentanza, la crema solare con protezione 15 perché come sapete mia mamma è peggio di Attila, qualsiasi cosa trova terminata la butta, ragion per cui non ho più la confezione dell’abbronzante)


Acqua profumata Monoi: adoro adoro questo profumo, ogni estate mi compro la bottiglietta nuova e la finisco, mi ci immergo proprio ogni santissima volta e il profumo rimane molto delicato e avvolgente allo stesso tempo.. un profumo inebriante! 

Per questo mese è tutto, pochi prodotti, ma sono davvero essenziali in questo periodo per me! E i vostri quali sono?

Un abbraccio, 
Alice