lunedì 22 febbraio 2016

Le mie terre da Contouring

Buongiorno amiche! Sono tornata con un nuovo articolo sul mio blog e oggi volevo parlarvi dei miei due prodotti preferiti per il contouring. Questa è una tecnica basilare del make up che consente di rimodellare i volumi del viso. Nasconde i piccoli difetti e valorizza i punti di forza grazie a un sapiente gioco di luci e ombre.
Il cosmetico fondamentale per poter attuare questa tecnica è il bronzer con sottotono freddo e ovviamente anche l'illuminante eh, ma vi parlerò di questo in un altro post, intanto vi lascio qui la recensione sulla palette di illuminanti Sleek. Vediamo insieme quali sono i prodotti che sto utilizzando per scolpire il mio viso..







  • Bahama Mama di The Balm: parto con questa perché è stata la mia prima terra da contouring, famosissima qui nel web e anche sulle riviste, complice il fatto che è facilmente reperibile nei negozi ed ha un costo che si aggira sulle € 15,00 circa; partiamo dalla cosa fondamentale è l’ARANCIONE FREE! Concedetemela vi prego. La maggior parte dei bronzer sulla piazza è tendenzialmente ARANCIO CAROTA con sbrillini vari grossi come pietre (si, sono drastica oggi) che ovviamente non permettono la realizzazione di un bel cotouring naturale senza sembrare per forza di cose un Umpa Lumpa. La Bahama Mama è bella bella fredda, setosa dopo qualche utilizzo (ebbene si, all’inizio è un pochino ‘’secca’’ una volta tolto il primo strato diventa setosa) e opaca sfumabilissima solo se prelevate poco prodotto.. essendo molto pigmentata se prelevate troppo prodotto, chiazza un pochino.

  • Les Beige n.50 di Chanel: Questo prodotto non è  chiaro cosa sia.. se una cipria, una terra o addirittura un fondotinta;  Nel web se ne parla moltissimo e tantissime ragazze la utilizzano come cipria o come fondotinta nel periodo estivo. Io ammetto che la bramavo da tempo, volete per il pack, volete per il profumo.. per il marchio.. fatto sta che ho ceduto. Ho scelto la colorazione n.50 tra tutte le sei proposte è la più fredda e l’ho presa proprio da  utilizzare per il contouring in alternativa alla mia Bahama Mama. Superlativa, fantasmagorica, favolosa, fotonica! Setosissima al tatto fin da subito, sfumabilissma e ha un profumo wow! L’effetto con questa terra è veramente soft.. il contouring c’è ma non si vede! Sicuramente la consiglio per un utilizzo quotidiano, sia per le più esperte che per le meno.





Qui sopra potete vedere le differenze con luce diretta del sole e con luce non diretta (ammetto di aver calcato un attimino la mano per rendere più visibili i colori e le differenze).



Anche voi utilizzate questa tecnica per scolpire e dare tridimensionalità al vostro viso? Fatemi sapere la vostra!


Un abbraccio,
                                                  Alice.
 Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it  
  Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1

sabato 6 febbraio 2016

The best products of the month. #January 2016

Buongiorno mie care! Oggi voglio inaugurare la nuova rubrica mensile: "The best products of the month"

Ebbene si, mi impegnerò ogni mese a parlarvi dei  prodotti che utilizzo di più, so che ormai tutte le ragazze su YT e sui blog ne parlano, pubblicano articoli ecc.. ma penso che sia una cosa molto utile, io stessa mi trovo spesso a guardare video o leggere articoli di questo genere, aiutano sicuramente a farci un’idea semplice e veloce di un prodotto che magari abbiamo intenzione di acquistare.



Partiamo dalla base:


Blush Pomegranate – Sleek Makeup: ho acquistato questo blush in Spagna la primavera scorsa e l’ho inaugurato questo autunno/inverno dato che il colore si presta di più alla stagione. E’ un bellissimo color melograno, con tantissimi riflessi dorati, sicuramente è un colore insolito per un blush e da avere (io non vi ho detto nulla XD); Si sfuma benissimo e dura tutto il giorno, io personalmente però data la sua alta pigmentazione, preferisco applicarlo con il Blush Brush di Real Techniques in modo da avere un effetto molto molto naturale.


Solstice palette – Sleek Makeup: Ok, giuro che la Sleek non mi sta pagando per questa recensione! Vi ho già parlato di questa palette, come sapete ho un ottimo parere in merito, non mi dilungo molto dato che potete trovare la recensione completa (qui)

Per quanto riguarda gli occhi:

Creme Shadow Husky – Nabla: adoro quest’ombretto, ne ho altri due del brand –Pink Wood e Supreme – inutile dirvi che trovo questi ombretti veramente ottimi, sicuramente ve ne parlerò più avanti con un post dedicato. In particolare Husky è un grigio/argento tempestato di riflessi rosa, oro, salvia, corallo, azzurri.. insomma è talmente particolare che in base a come viene colpito dalla luce assume sfumature diverse! Sicuramente è un colore ricercatissimo, è difficile trovare un colore simile in piazza. Vi consiglio ovviamente di sfumare, sfumare, sfumare l’ombretto perché così tirerà fuori tutti i riflessi di cui parlavamo prima.. Inutile dirvi che lo sto usando tutti i giorni per andare al lavoro perché mi dura tutto il giorno intatto!

Vamp Extreme Mascara – Pupa Milano: premetto che il Vamp classico è uno dei miei top in assoluto, mi piace tantissimo e lo uso da anni, alternandolo ovviamente ad altri mascara, perché come sapete li mangio come il pane e mi piace anche provarne di nuovi. L’Extreme è stato una piacevolissima scoperta, anche lui posso dirvi che ormai è entrato nella Top List, l’effetto è veramente bello, super nero, allunga ed incurva bene le ciglia.. le infoltisce e allo stesso tempo le separa bene senza fare grumi.. fa proprio l’effetto ciglia finte senza appiccicarle come fanno alcuni!

Per quanto riguarda le labbra:

Rossetto Evening Randez Vous (matte) – Mac Cosmetics:  Come sapete uno dei miei finish Mac preferiti per i rossetti è appunto i matte, questo fa parte della collezione natalizia dello scorso Natale (Magic of the Night)  ed è un colore molto molto particolare. Un viola malva, con una punta di berry freddo che a volte è un po’ più fuxia, a volte un po’ più viola.. confortevolissimo non secca nemmeno le labbra e ha una durata pazzesca. Il colore secondo me si adatta benissimo a tutte le carnagioni.


Butter Gloss ‘Raspberry Tarte’ - Nyx:  premetto che non amo particolarmente i gloss, ne ho alcuni si ma diciamo che prediligo di più il rossetto perché mi è più comodo. Avevo già fatto questa piacevole scoperta la primavera scorsa, quando in Spagna avevo comprato ‘Strawberry Parfait’ sempre della stessa linea ed è un rosa chiaro e delicato. Come sapete di recente qui a Bergamo ha aperto un corner Nyx dentro il Coin e sono stata omaggiata di ‘Raspberry Tarte’. Non avevo molte aspettative da un gloss così scuro, non pensavo che mi piacesse tanto quanto il suo fratellino; li trovo ottimi, questo in particolare rende le mie labbra di un tono più scure, diciamo che lo uso soprattutto quando voglio lasciare le mie labbra neutre ma con un leggero tocco di colore; ha una buona durata per essere un gloss, non appiccica ed è  super confortevole!


Spero che questo post possa esservi utile e fatemi sapere cosa  ne pensate di questa tipologia di post!

Buon weekend!

Un abbraccio,
                                                  Alice.
 Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/www.makeupreview.it  
  Seguimi su Instagram: http://instagram.com/makeupassion1